Notizia inserita il 19/1/2017 alle 15:30 nella categoria: Musica e dintorni
TORINO - Sbarca anche in Italia Your Word Project, iniziativa con un obiettivo ambizioso: contribuire a finanziare la traduzione della Bibbia in tutte le lingue del mondo.
La maggior parte degli abitanti del pianeta oggi ha la possibilità di leggere la Bibbia nella propria lingua, a volte anche in più versioni, ma esistono ancora almeno 1800 gruppi etnici che parlano una lingua nella quale una traduzione completa non è disponibile, ed è proprio a questi che si rivolge l'impegno di Billy Dorsey: pastore evangelico e cantautore statunitense, nel 2015 ha avviato un progetto internazionale, Your Word (La tua Parola), con lo scopo di sensibilizzare i cristiani del mondo a contribuire alla traduzione delle Sacre Scritture.
Partendo da un linguaggio universale come la musica, Your Word ha lanciato un brano in dodici lingue diverse, cantate da altrettanti artisti; per la versione italiana ha collaborato la solista astigiana Lidia Genta.
Nell'ambito della promozione di Your Word, Dorsey sarà a Torino sabato 28 gennaio, con una data presso la Chiesa della Riconciliazione di Pianezza (via Torino, 34) che lo vedrà sul palco insieme a Lidia Genta per lanciare il progetto musicale e offrire un aggiornamento sui lavori di traduzione e diffusione delle Sacre Scritture da parte dellʼAlleanza biblica universale.
Per informazioni: tel. 338/5035453; e-mail: reviverecords@gmail.com
Il sito del progetto: www.yourwordproject.org
Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1484836220.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.