Nuova Pentecoste, lutto per Remo Cristallo

Notizia inserita il 9/1/2017 alle 23:54 nella categoria: Dall'Italia

AVERSA (CE) - «Con il cuore rotto il corpo ministeriale e la famiglia comunicano la dipartita dell'apostolo, pastore, marito, papà, fratello e nonno Remo Cristallo»: con un breve annuncio affidato ai social network la Chiesa evangelica di Aversa informa sulla scomparsa del pastore e fondatore del movimento Nuova Pentecoste, mancato per un attacco cardiaco nella serata di lunedì 9 gennaio. Aveva 76 anni.

Uomo di fede e di grandi prospettive, fin dai primi anni del suo servizio ministeriale Cristallo sperimentò soluzioni innovative per la diffusione del messaggio del vangelo prima attraverso l'esperienza radiofonica, in seguito puntando sulla pubblicazione di un periodico evangelico di ampia diffusione, e più di recente con lo sviluppo delle trasmissioni televisive di TeleOltre.

Ampio il suo impegno anche sul fronte interno: nel ruolo di presidente della Federazione chiese pentecostali, che ricopriva dal 2000, ha lavorato per favorire la comunione tra le comunità evangeliche italiane; la sua particolare attenzione al valore della formazione spirituale e culturale lo aveva inoltre portato a incoraggiare, nel 2006, l'apertura della facoltà teologica pentecostale nazionale, ospitata proprio negli spazi della nuova struttura polifunzionale evangelica di Aversa.

Ai familiari le condoglianze della redazione di evangelici.net.

(nella foto tratta da TeleOltre, una delle ultime apparizioni pubbliche di Remo Cristallo, l'1 gennaio 2017)

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1484002451.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

19149
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti