Fionda di Davide, 20 anni in difesa dei bambini

Notizia inserita il 22/11/2016 alle 19:37 nella categoria: Dall'Italia

ROMA - Festeggia i venti anni di attività la Fionda di Davide, associazione per la tutela del bambino fondata e diretta da Antonio e Marzia Amico. L'idea, spiega Amico, è nato sulla scorta della sua esperienza di educatore in seguito a una constatazione forse perfino scontata: «troppi bambini sono ignorati, in una società insensibile alle loro reali necessità». Il desiderio si è concretizzato giorno dopo giorno nell'impegno della Fionda di Davide, che dal 1996 a oggi si è sviluppato «nell'ambito di una pedagogia fondata su principi di etica cristiana» operando nelle comunità, nelle scuole, in spazi aperti, campi estivi, reparti pediatrici, campi nomadi con «attività favorevoli al benessere, fisico, mentale e spirituale del fanciullo».

Dopo la celebrazione inaugurale tenutasi a Roma sabato scorso, la ricorrenza verrà festeggiata nel corso dell'anno con incontri in diverse città italiane, partendo da Giugliano (26/11) per toccare nel 2017 Livorno (4/3) e Torino (25/3).

Continuano intanto le consuete attività della Fionda, tra cui i corsi di formazione per educatori cristiani (il prossimo è in programma dal 5 all'8 gennaio a Roma).

Gli appuntamenti del ventennale

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1479839864.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

3970
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti