Conto alla rovescia per J Factor 8

By 16 Novembre 2016Musica e dintorni

MILANO – Dieci giorni alla ottava edizione di J Factor Italia, il concorso musicale dedicati agli artisti cristiani emergenti, in programma per sabato 26 novembre presso il Pdf Studio di Milano (via Dottesio, 15).

Il concorso, diretto da Angelo Maugeri, ha visto quest’anno una pioggia di 117 candidature; tra queste sono stati selezionati sessanta elementi, tra solisti e gruppi, che nel mese di ottobre hanno partecipato alle audizioni nelle città di Milano, Roma, Palermo e Torino. La scelta dei dodici finalisti – più tre riserve – è caduta su Anita Mazzarella (Caserta), Isabelle Morimoto (Saronno), Pasquale Musso (Palermo), Elisabetta Ercolani (Roma) per la sezione solisti, Revival (Marsala), Generale D (Palermo), DeEsperanza (Padova), Alessio Di Chiara & Pat Morano (Torino) per i gruppi, Marta Falcone (Domodossola), Brian Galchoolah (Torino), Chicco (Verona), Marcelo Ferreira (Fermo) per la categoria cantautori.

Le riserve, che subentreranno in caso di forfait di un titolare, sono Ingrid (Milano), Oscar & Mira (Palermo), Deoffray Calipes (Milano).

Anche quest’anno il vincitore del primo premio si aggiudicherà un contratto discografico per una produzione con AM Production, mentre il vincitore del premio della critica potrà realizzare un book fotografico offerto dall’agenzia di moda Mg Fiftyone.

A capitanare le tre categorie – rinnovate rispetto alle precedenti edizioni – saranno Giuliana Ferraz, già finalista a The Voice of Italy (interpreti), Massimo Morandi, pastore della chiesa PdF (gruppi) e Marco Canigiula, produttore discografico (cantautori).

A valutare gli artisti, la giuria tecnica presieduta come da tradizione dal giornalista e critico musicale Paolo Jugovac, e che quest’anno conta su Ismaele La Vardera (autore televisivo e volto delle Iene), Daniel Adomako (vincitore di Italia’s got talent), Ana Gabriel (musicista, moglie del portiere del Milan), Paky Arcella (imprenditore musicale e presentatore Rai).

Gli ultimi biglietti si possono prenotare via mail scrivendo a jfactor@email.it.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔