Nico Battaglia: «un nuovo disco in acustico»

Notizia inserita il 20/10/2016 alle 13:56 nella categoria: Musica e dintorni

VARESE - Uscirà il 18 novembre A casa, il nuovo disco di Nico Battaglia: lo annuncia l'artista con un videomessaggio sul suo canale Youtube.

Il nuovo album, «un progetto di adorazione completamente in acustico» dove la voce dell'artista sarà accompagnata da pianoforte, chitarra, violoncello e percussioni, contiene sei brani inediti e sei brani di precedenti produzioni riarrangiati in versione unplugged.

Il titolo dell'album, A casa, richiama «il luogo dell’intimità e della verità; è quel luogo - spiega l'artista nel videoannuncio - dove siamo noi stessi, lontano dagli occhi della gente», dove è possibile costruire una intima e autentica relazione con Dio.

«Tanti dei miei brani sono nati nella mia camera - spiega Battaglia -, come preghiere recitate nel segreto e accompagnate dalla mia chitarra»; momenti che l'artista considera "davvero speciali" e che per questo ha voluto riprodurre registrando l'album proprio nella sua abitazione, sia pure - precisa a evangelici.net - con tutte le attrezzature necessarie a produrre un lavoro di qualità. Alla produzione hanno collaborato diversi nomi noti dell'ambiente evangelico che verranno annunciati al lancio dell'album; tra questi - anticipa Nico - Lidia Genta, con cui duetta per la prima volta in sala di incisione.

A casa verrà presentato dal 18 al 20 novembre con tre anteprime in programma nelle chiese evangeliche di Castelletto Sopra Ticino (NO), Gallarate (VA) e Cocquio Trevisago (VA), e verrà poi lanciato ufficialmente a dicembre con una tournée che spazierà dal Lazio alla Liguria.

Il videoannuncio di Nico Battaglia


Le anteprime:

Venerdì 18 Novembre 2016, ore 20:30
Centro cristiano Oasi
via Sempione, 65 - Castelletto Sopra Ticino (NO)
per informazioni: info@chiesaoasi.com
ingresso libero

Sabato 19 Novembre 2016, ore 20:30
Chiesa evangelica ADI
via Sorgiorile - Gallarate (VA)
per informazioni: posta@nicobattaglia.it
ingresso libero

Domenica 20 Novembre 2016, ore 17:00
Teatro SOMS
piazza Società operaia - Caldana (VA)
organizzato dalla chiesa "Vita nuova" di Cocquio Trevisago
per informazioni: info@chiesavitanuova.org
ingresso libero

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1476964562.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1052
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti