Dedicata alle lingue la Giornata della cultura ebraica

Notizia inserita il 17/9/2016 alle 16:01 nella categoria: Israele

MILANO - Si svolge domenica 18 settembre la Giornata europea della cultura ebraica; tema dell'edizione 2016, “Le lingue ebraiche”: che, come spiega un comunicato dell'Ucei, sono molteplici: «l’ebraico, certo, ma anche l’aramaico, e poi l’yiddish degli ashkenaziti, il ladino dei sefarditi, le influenze del greco e del russo, e naturalmente non può mancare il dialetto giudaico-romanesco». In occasione dell'iniziativa le sinagoghe, i musei e le strutture di tutte le Comunità ebraiche proporranno varie manifestazioni culturali, tra visite guidate, spettacoli e percorsi enogastronomici.

Evangelici d'Italia per Israele in un comunicato annuncia che «si mobiliterà nelle più importanti sedi di svolgimento della manifestazione», in particolare Milano e Venezia, «consegnando agli organizzatori il libretto di Derek White "L'Ebraicità di Gesù"» e, visto il tema dell'anno, l'abstract del libro "Ebraismi nell'italiano" di Nicla Pompea Costantino.

Il programma completo

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1474120898.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1070
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti