Bologna, New Generation si allarga ai teenager

Notizia inserita il 8/9/2016 alle 16:12 nella categoria: Dall'Italia

BOLOGNA - Il progetto New Generation riprende la sua attività e punta sulle scuole: dopo aver lavorato negli ultimi due anni nel contesto universitario felsineo, l'iniziativa ora si apre alla fascia 14-18 con l'obiettivo di coinvolgere un numero sempre più ampio di giovani raggiungendoli con il messaggio cristiano.

L'iniziativa, nata nel 1992 presso l'Università di Oslo, oggi conta oltre ventimila membri in tutta Europa, operando in 1500 scuole e università di quindici Paesi; nel corso degli anni, spiega il coordinatore Eivind Aadland, New Generation si è dimostrata "un valido strumento per le chiese locali, in quanto fornisce una formazione pratica nell’evangelismo e nella conduzione dei gruppi giovanili". Giunto in Italia nel 2014, Aadland si è proposto la sfida di "riuscire a rendere il Vangelo accessibile a ogni singolo studente", impegno urgente, considerato che in Italia si contano sei milioni di studenti, ma "solo due scuole e università su mille sono raggiunte da un gruppo cristiano".

New Generation ha un approccio interdenominazionale e opera in collaborazione con le chiese locali; due i principali filoni di azione su cui si muove: incoraggiare i giovani credenti a pregare per la propria scuola nello stesso istituto, e a organizzare iniziative di evangelizzazione e "divulgazione creativa" che vanno dalla distribuzione di Bibbie alla disponibilità a fornire "servizi di utilità comune a titolo gratuito". Modi dinamici per raggiungere "uno dei campi missionari più vasti in assoluto: la scuola".

La presentazione dell'iniziativa si terrà sabato 17 settembre alle 19.30 presso il teatro Centofiori di Bologna (via Gorky, 16).

Per informazioni: carmen.nocera@gmail.com

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1473343959.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1413
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti