Alimentazione e Bibbia, incontro a Varese

Notizia inserita il 7/9/2016 alle 18:53 nella categoria: Dall'Italia

VARESE - «Una nuova visione dell'alimentazione alla luce degli insegnamenti biblici»: è il tema base di "Àmati", conferenza organizzata dal centro cristiano "La Sorgente" di Varese.

L'incontro, a ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria, è in programma per sabato 24 settembre dalle 10.30 alle 17 presso la sede della comunità (via Cortina d'Ampezzo, 10), e vedrà la partecipazione di Christine de Vries; come oratore principale è prevista la partecipazione della studiosa olandese Rian De Koning, esperta nutrizionista e diet coach.

«Generalmente la chiesa - spiega la relatrice - parla del cibo spirituale in misura infinitamente maggiore in rapporto al cibo materiale, ma l'alimentazione è un tema d'attualità e di interesse collettivo che merita di essere approfondito».

Negli ultimi cento anni, rileva De Koning, il nostro cibo è cambiato radicalmente e ogni giorno ci troviamo di fronte a scelte importanti relative a ciò che vogliamo mangiare. Di qui la sua sfida: «su cosa basiamo queste scelte? Su sentimenti, momenti, gusto o compagnia? Possiamo lasciarci ispirare anche della Bibbia?».

Il sito della conferenza

Per informazioni: e-mail: amati.salute@gmail.com; sms: 366/9805662

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1473267207.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1358
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti