Rivivere la Bibbia con la realtà virtuale

By 6 Luglio 2016Esteri

NEW YORK – Una nuova applicazione per dispositivi mobili che permetta di rivivere le storie della Bibbia attraverso la realtà virtuale: è la sfida di un’azienda americana, Bible-VR. Il servizio si basa su un’integrazione tra riprese ambientali, fiction e realtà aumentata: attraverso l’utilizzo di appositi visori sarà possibile usufruire di videoclip tridimensionali che, stando a quanto afferma Bible-VR, offriranno l’illusione di un’immersione particolarmente realistica nelle vicende bibliche.

Per garantire una resa più efficace, le riprese su cui si baseranno le scene sono state girate nelle aree in cui le vicende bibliche si sono effettivamente svolte.

Oltre a far rivivere in prima persona, in ambientazione tridimensionale, episodi biblici noti come l’uscita dall’Egitto degli Ebrei o l’evento della natività, il software permetterà agli utenti di effettuare visite turistiche, pur restando a migliaia di chilometri di distanza, alle principali località mediorientali. Ma non solo: l’applicazione prevede anche funzionalità più concrete, con la possibilità per gli utenti di partecipare dal vivo, a distanza, a riunioni di preghiera o a culti nelle principali chiese evangeliche degli Stati Uniti.

Il lancio del progetto è previsto per martedì 12 luglio.

L’articolo di PR Newswire

Il sito di Bible-VR

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔