Tre nuovi volumi per SDG

By 23 Giugno 2016Dall'Italia

PIACENZA – Riflessioni, apologetica e studi biblici tra le nuove produzioni della casa editrice piacentina Soli Deo Gloria diretta da Kurt Jost.

Torna in distribuzione, a dieci anni dalla prima edizione italiana, Il messaggio di Romani, commentario di Martin Bussey. Frutto degli appunti raccolti e affinati in anni di docenza presso una scuola biblica in Nigeria, Bussey divide il libro in otto sezioni, affrontando versetto per versetto i sedici capitoli della lettera, dai saluti introduttivi alla dossologia finale; in calce due appendici, “Come diventare più simili a Cristo” e “Che cosa intendiamo quando diciamo ‘Ma è biblico?'”.

Arriva invece in Italia per la prima volta, facendo seguito all’edizione originale in tedesco del 2006, Gesù è la via, di Wilfried Plock. Ispirato dalla risposta di Gesù a Tommaso riferita nel vangelo di Giovanni, l’autore – missionario da più di trent’anni – propone una serie di predicazioni di stampo evangelistico in risposta alle più classiche domande sulle tematiche di fede, dalla figura di Dio alla differenza tra religione e vangelo, dal senso del male alla morte, dalla ricerca della gioia al tema del perdono, dallo scopo della vita al significato dell’essere cristiani.

Tutta italiana invece la terza proposta di SDG, una raccolta di meditazioni di Roberto Montanari tratte dalla sua collaborazione con il periodico “Per l’ora che passa”. Il titolo, Mettersi in cammino, vuole tracciare una metafora tra un percorso di riflessioni spirituali e un’escursione in montagna, impegni che secondo Montanari lasciano “sensazioni analoghe”.

Per informazioni: www.solideogloria.name

I libri:
Martin K. Bussey
Il messaggio di Romani
SdG, 2015 (II ed.)
142 pp

Wilfried Plock
Gesù è la via
SdG, 2015
128 pp

Roberto Montanari
Mettersi in cammino
SdG, 2015
289 pp

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔