SdT festeggia i 70 anni di Bolognesi

By 16 Giugno 2016Dall'Italia

PADOVA – È dedicato ai 70 anni di Pietro Bolognesi il nuovo numero di Studi di teologia, periodico dell’Ifed. La “tradizione accademica”, spiega l’introduzione, viene onorata con un volume che sotto il titolo “Il coraggio della verità” raccoglie alcuni saggi sul suo impegno di teologo e studioso, vissuto sempre con l’obiettivo di «dare alla cultura italiana, fuori e dentro le chiese evangeliche, uno strumento per conoscere e valorizzare la teologia evangelica».

Il numero si apre con i saluti di autorità accademiche, personalità ecclesiastiche, esponenti del panorama evangelico italiano, per poi tracciare i percorsi di discepolato nella catechesi di Bolognesi, l’ecclesiologia di Bolognesi, il contributo di Bolognesi alla valorizzazione del calvinismo in Italia, per concludere con alcune note sulle dinamiche dell’evangelicalismo. In appendice, la bibliografia dello studioso dal 2002 al 2016.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔