Graziella se n’è andata

By 17 Aprile 2016Dall'Italia

MILANO – Grave perdita per la famiglia di evangelici.net: nella mattinata di domenica 17 aprile ci ha lasciato Graziella Prina, 73 anni, collaboratrice di lunga data del nostro portale.

Instancabile nonostante l’età e le condizioni di salute ormai precarie, Graziella ha portato avanti fino all’ultimo il suo impegno come moderatrice del forum e in redazione, occupandosi delle notizie e delle segnalazioni.

Milanese di nascita e di elezione, nei tratti del suo carattere ha sempre mantenuto una riservatezza innata che le permetteva di stare vicino alle persone, incoraggiandole – a parole e fattivamente – senza risultare invadente. Chi la conosceva – noi in primis – non poteva non volerle bene e apprezzarla per la sua profonda bontà e la sua squisita generosità.

Per questo, per tutti noi di evangelici.net, la perdita di Graziella va oltre il servizio che svolgeva: da oggi il suo entusiasmo, la sua allegra irruenza, la sua umiltà, la sua umanità, la sua forza d’animo ci mancheranno, e molto.

Probabilmente di fronte a queste parole Graziella si sarebbe schermita con quella schiettezza che sapeva sfoderare all’occorrenza, e avrebbe replicato rammaricandosi di non poter fare di più. Anche per questo – tanto più per questo – ci sembra giusto, opportuno, necessario ricordarla.

Esprimiamo la nostra vicinanza a Eleonora, che negli ultimi anni l’ha assistita con affetto e costanza, e ai fratelli Mariuccia, Paola, Gabriele.

Li stringiamo – e ci stringiamo – in un abbraccio colmo di tristezza e nel contempo di speranza, grati a Dio per come la sua fede, evidenziata dal suo amore per il prossimo, l’abbia accompagnata fino all’ultimo.

Arrivederci, Graziella. La tua memoria sia in benedizione.

Le esequie si terranno mercoledì 20 aprile alle 14.30 al Cimitero maggiore di Milano (cappella presso l’entrata principale)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔