Il segreto della famiglia vangelocentrica

By 7 Aprile 2016Dall'Italia

TORINO – Buona Notizia, Grazia, Bibbia e missione: sono i quattro elementi chiave che Ed Moll e Tim Chester individuano per lo sviluppo di una famiglia vangelocentrica, e che propongono in un manuale suddiviso in quattro sezioni e decine di lezioni per aiutare genitori e figli a orientarsi in maniera cristiana nei rapporti reciproci e in una prospettiva più ampia, fondando i propri principi sulla Bibbia.

Bibbia che, tuttavia, «non è un manuale su come essere genitori», precisano gli autori, ma che comunque, se presa in considerazione in modo adeguato, è una “meravigliosa storia” che «si interseca con quella della vostra famiglia» perché «Dio ha progettato la vostra famiglia e… può riassestarla grazie a suo figlio, Gesù».

Chester e Moll si rivolgono alle famiglie “di tutte le forme e le dimensioni”, spesso molto diverse tra loro, ma che comunque, secondo gli autori, possono trovare un comune denominatore in un approccio relazionale vangelocentrico e il significato più profondo della propria esistenza in una dimensione più ampia, che interseca gli altri e impara a mettersi al servizio del prossimo con una prospettiva missionaria.

Il volume, impostato a schede, offre spunti, consiglia letture bibliche, propone domande per la riflessione e lancia idee per l’azione: un approccio pratico adatto sia per la lettura personale o familiare, sia per lo studio di gruppo.

Il libro:
Tim Chester, Ed Moll
Famiglia vangelocentrica
CLC, 2015
90 pagg – 7,90 euro

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔