La Bibbia "per dummies" raddoppia con la versione espresso

Notizia inserita il 1/1/2016 alle 16:44 nella categoria: Cultura

TORINO - La Bibbia "for dummies" raddoppia: dopo il successo dell'edizione italiana, pubblicata da Hoepli in collaborazione con La Casa della Bibbia nella fortunata collana editoriale diffusa ormai in tutto il mondo, esce ora "La Bibbia per tutti" in versione "espresso", che in poco più di 240 pagine sintetizza il lavoro della versione estesa proposta dal teologo francese Éric Denimal e lanciata in italiano nel 2014.

«La nuova versione - spiegano i curatori - vuole rispettare il brillante saggio di Denimal venendo nel contempo incontro a quell'ampia parte di pubblico che poteva provare timore per un volume di teologia, per quanto divulgativo, di oltre quattrocento pagine; per la nuova edizione abbiamo puntato a mantenere l'impianto proposto dall'autore, conservando il senso generale dell'opera nel suo continuo richiamo alla figura di Gesù come riferimento ultimo di ogni libro e di ogni sezione della Bibbia. Il libro è dedicato a tutte quelle persone, e in Italia sono molte, che non si sono mai avvicinate alla Bibbia ma vorrebbero cominciare a farsene un'idea: a loro abbiamo cercato di fornire un testo snello, semplice e capace di stimolare il desiderio di approfondire l'argomento».

La versione espresso de "La Bibbia per tutti" racconta naturalmente l'Antico Testamento ("un'epopea senza precedenti!") e il Nuovo Testamento ("un'autentica rivelazione!"), ma anche l'influenza della Bibbia nella società, offrendo contestualmente una sinossi delle Scritture e una serie di suggerimenti di lettura; in calce sono poi presenti tre appendici che spaziano dai modi di dire che si ispirano alla Bibbia alle risorse per l'approfondimento, per concludersi con un glossario essenziale.

Il libro:
Éric Denimal
La Bibbia per tutti... for dummies - espresso
Hoepli-CdB, 2015
244 pp - 9,90 euro

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1451663094.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1038
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti