In distribuzione le nuove produzioni editoriali di SDG

By 6 Maggio 2015Dall'Italia

PIACENZA – Si rinfresca, tra conferme e novità, il catalogo primaverile della casa editrice evangelica piacentina Soli Deo Gloria.

Ad aprire la serie è il volume di Fred Grob, Amore per i non amati, alla sua seconda edizione dall’esordio in italiano: l’autore svolge il suo impegno missionario a favore di categorie di emarginati come detenuti e tossicodipendenti, ma anche anziani rimasti senza nessuno al mondo (i “non amati”), e le sue esperienze di servizio diventano riflessioni sulle condizioni di persone che hanno sbagliato e, di conseguenza, sugli errori che, in diversa misura, commette ogni essere umano, sulle possibili conseguenze e sulle soluzioni offerte dal messaggio del vangelo.

Alla sua quinta edizione arriva Per essere discepoli, di Rinaldo Diprose, un agile corso in cinque lezioni studiate per chi vuole compiere i primi passi nell’esperienza di fede cristiana, in vista di «una vita di ubbidienza a Cristo».

È addirittura alla sua decima ristampa italiana invece una testimonianza di impatto, Amburgo 1944-45. Esperienze di un deportato cristiano, testimonianza della intensa esperienza vissuta dall’autore, il missionario Erino Dapozzo (1907-1974), nel corso della Seconda Guerra Mondiale, dalla condanna a morte alla detenzione, dal tentativo di fuga alla deportazione, fino alla miracolosa liberazione.

A chiudere la serie dei titoli primaverili, Saldi di fine vita, una raccolta di riflessioni a cura di Mario Bruno e Giovanni Greco, pensate per venire incontro al periodo di crisi offrendo «chiare indicazioni per poter afferrare il vero senso della vita»: 23 riflessioni di carattere evangelistico che prendono spunto da episodi biblici, da aneddoti o dall’attualità per portare l’attenzione sull’importanza di una scelta di campo sul versante spirituale.

A margine delle produzioni stagionali SDG propone come di consueto anche una serie di fascicoli dedicati tratti per l’occasione dalla produzione di Aiden Wilson Tozer (“Cosa ne abbiamo fatto dell’adorazione a Dio?”) e di George Werver (“La rivoluzione di Cristo. Dal fallimento alla vittoria”).

I libri:
Mario Bruno, Giovanni Greco
Saldi di fine vita
Soli Deo Gloria, 2015
97 pp.

Erino Dapozzo
Amburgo 1944-45. Esperienze di un deportato cristiano
Soli Deo Gloria, 2014 (X ediz.)
64 pp.

Fred Grobe
Amore per i non amati. È possibile amare persone difficili?
Soli Deo Gloria, 2015 (II ediz.)
80 pp.

Rinaldo Diprose
Per essere discepoli
Soli Deo Gloria, 2014 (V ediz.)
58 pp.

Per informazioni: tel. 0523/453281; e-mail: kurtjost@tin.it; web: www.solideogloria.name

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔