"Quelli che cerca" fa tappa a Lugano

By 3 Maggio 2015Musica e dintorni

LUGANO – Novità per i partecipanti agli incontri di “Quelli che cerca”, il movimento ideato da Giuseppe De Chirico che unisce i conduttori di lode evangelici: la prossima riunione, l’undicesima, in programma per sabato 9 maggio dalle 10 alle 18, si trasferisce eccezionalmente in Svizzera, ospitata dalla Missione popolare evangelica (MPE) in via Merlina, 11/15 a Viganello, un quartiere della città di Lugano nel Canton Ticino. Questa volta l’incontro si prolungherà nel pomeriggio: oltre a una sessione con Andrea Merli, worship leader e maestro di coro milanese, sul tema “Lo stile di vita di un adoratore”, sono previsti, dopo un pranzo in comune, quattro laboratori di carattere pratico.

Un primo laboratorio per pianoforte e chitarra si tiene con Davide Marazzita su “Come accompagnare una canzone, tecniche semplici d’improvvisazione”; un secondo per il canto con Andrea Merli, su “Come impostare e dirigere un gruppo di lode”; un terzo per la conduzione della lode è con Giuseppe De Chirico su “Presupposti e strategie per una conduzione efficace”; Wolfgang Müller chiude la serie dei quattro laboratori pomeridiani parlando di “L’impianto audio, elementi basilari da conoscere e cosa non fare”.

Andrea Merli, ospite speciale dell’undicesimo workshop di Quelli che cerca, è coinvolto da parecchi anni nel servizio di lode. Per lungo tempo membro del gruppo Livingospel, ha partecipato a numerosi concerti e manifestazioni cristiane, anche in ambito internazionale, come “Calling All Nations” in Germania nel 2007. Nel 2009 ha frequentato la scuola di adorazione “Holy Spirit Adventures”, collegata alla Morningstar Ministries in Olanda e attualmente collabora con diverse comunità evangeliche come conduttore della lode e insegnante».

La quota di partecipazione alla giornata, comprendente il pranzo, è di 5 euro da versare all’arrivo. È necessario prenotarsi compilando un modulo di partecipazione. [gp]

Per maggiori informazioni: e-mail: info@quellichecerca.net; web: www.quellichecerca.net

Modulo di partecipazione

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔