Torna a Ferrara la Festa del libro ebraico

By 23 Aprile 2015Israele

FERRARA – Al via la sesta edizione della Festa del libro ebraico, la kermesse culturale che trasforma Ferrara in capitale della cultura ebraica italiana. Per quattro giorni, dal 25 al 28 aprile il Meis, Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoa, coinvolgerà il pubblico in presentazioni di libri, dibattiti, concerti e spettacoli. A dare il via alla manifestazione sarà, la sera del 25 aprile, la “Notte bianca ebraica d’Italia” (inizio ore 21) declinata quest’anno in un “Omaggio alla libertà” ritrovata settanta anni fa esatti.

Cuore della manifestazione è la diffusione della cultura ebraica attraverso l’editoria, per tutta la durate della Festa sarà aperta, con orario 9.30-24 una fornitissima libreria tematica; di particolare interesse in questa edizione l’ulteriore possibilità di visitare gratuitamente la mostra “Torah fonte di vita. La collezione del Museo della comunità ebraica di Ferrara”, che resterà poi aperta fino al 31 dicembre 2015.

Il variegato programma culturale prevede inoltre mostre, incontri con gli autori, passeggiate anche notturne nei luoghi ebraici della città e laboratori sulla cucina kosher, alcuni dei quali dedicati ai bambini.
La sede principale della manifestazione è il cortile del Chiostro di San Paolo di Ferrara (piazzetta Alberto Schiatti). [gm]

Informazioni e programma completo: http://www.meisweb.it/festa-del-libro-ebraico-2015/

(nella foto un momento della passata edizione)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔