Torah, tre giornate di studio a Bologna

By 15 Aprile 2015Israele

BOLOGNA – “La Torah e Bologna: storia, sviluppo e significato del rotolo ritrovato” è il titolo di tre giornate di studi proposte dalla chiesa evangelica Nuova Vita con il patrocinio del Comune e dell’Università di Bologna.

La prima conferenza si terrà giovedì 16 aprile alle 20, presso la sede dell’Università di Bologna (via Belmeloro, 14); Mauro Perani, docente di ebraico presso l’Università di Bologna e Daniel Block, insegnante di Antico Testamento al Wheaton College (USA), tratteranno il tema “La storia e lo sviluppo della Torah”.

Nel secondo appuntamento, in programma venerdì 17 aprile alle 10 presso il Museo ebraico (via Valdonica 1/5) Daniel Block e Nahmiel Ahronee, esperto di cultura ebraica, affronteranno “Il significato della Torah: etica e decalogo”.

La tre giorni di studio si conclude sabato 19 aprile con una serie di trattazioni su “Il vangelo secondo Mosè: etica e teologia in Deuteronomio”; i lavori si svolgeranno dalle 10 alle 17 presso i locali della chiesa evangelica Nuova Vita (via Provaglia 5/2) con quattro seminari concentrati su “La grazia di Dio nella salvezza (Deut. 4:32-40)”, “La grazia di Dio nel patto (Deut. 4:9-31)”, “La grazia di Dio nella rivelazione (Deut. 4:1-8, 6:20-25)”, “La grazia di Dio in comunione (Deut. 14:1-21)”.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔