Torna la Soccer christian league

By 24 Marzo 2015Dall'Italia

MILANO – Si chiudono domenica 29 marzo le iscrizioni alla quarta edizione della Soccer Christian League, torneo nazionale di calcio a cinque dedicato alle rappresentative delle chiese evangeliche italiane ed etniche.

La terza edizione, vinta dalla chiesa di Massa, ha visto la partecipazione di oltre 150 comunità evangeliche dalle principali denominazioni – ADI, Chiese Elim, Chiesa Apostolica, Chiese dei Fratelli, Chiese battiste, Chiese avventiste – e da un nutrito numero di chiese libere.

La Soccer Christian League si ispira alle parole di Gesù ricordate nel vangelo di Giovanni, “Che siano tutti uno”, e mira a utilizzare lo sport, e in particolare il calcio, a scopi educativi, «per diffondere i valori positivi dello sport – spiega l’organizzazione – e come strumento di integrazione tra culture ed etnie diverse» e per creare una più stretta relazione fraterna tra le chiese.

Il torneo si suddivide in tre fasi; la prima, a livello provinciale, si disputerà nel mese di aprile e designerà per ogni area le due squadre che passeranno alla fase regionale, prevista per maggio, da cui emergeranno le formazioni che, a giugno, accederanno alla fase finale suddivisa per aree (nord, centro-nord, centro-sud e sud).

Per informazioni: tel. 347/5135324; e-mail: infoatleti@libero.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔