Rilasciato il pastore iraniano Bet-Tamraz

By 10 Marzo 2015Dicembre 17th, 2020Chiesa Perseguitata

TEHERAN – Victor Bet-Tamraz, detenuto per più di due mesi nel famigerato carcere Evin di Teheran, è stato rilasciato su cauzione. La famiglia ha presentato dei documenti di proprietà per garantirla. Lo annuncia Porte Aperte nella sua newsletter settimanale.

Lo scorso 26 dicembre funzionari di sicurezza avevano fatto irruzione nella casa del pastore Bet-Tamraz e condotto una perquisizione confiscando copie della Bibbia, cellulari e documenti d’identità appartenenti alle persone riunite in casa sua. Gli agenti avevano trattenuto tutti i presenti, ma mentre la maggior parte di loro sono stati rilasciati poco dopo, per il pastore Victor Bet-Tamraz e altri due credenti ex musulmani si sono aperte le porte della prigione Evin. Amin e Kaviyan, i due credenti arrestati con il pastore, sono stati rilasciati su cauzione un mese fa, e solo il primo marzo, a fronte di una cauzione di notevole entità, stipulata presentando documenti di proprietà sufficienti a garantirne l’ammontare, anche a Victor Bet-Tamraz è stata concessa la libertà condizionale.

Il pastore è in condizioni discrete malgrado abbia perso peso, risenta di difficoltà respiratorie e denunci un’infezione ai denti. Funzionari di sicurezza tengono sotto controllo la sua abitazione.

Leggi la newsletter

(nella foto: una veduta di Teheran)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔