Dedicata alla famiglia l’assemblea annuale AEI

By 27 Gennaio 2015Dall'Italia

ROMA – Verterà sul tema della famiglia l’assemblea 2015 dell’Alleanza evangelica italiana, indetta per sabato 21 marzo a Roma presso i locali della Chiesa evangelica “Alfa e Omega” (viale Giorgio De Chirico, 73).

Numerosi, come di consueto, gli appuntamenti del fine settimana, che verrà aperto venerdì 20 alle 17 con la tavola rotonda “Famiglia e riconoscimento delle unioni civili: quale posta in gioco?”, moderata dal vicepresidente AEI Leonardo De Chirico, con la partecipazione della sen. Monica Cirinnà (PD) e dell’on. Alessandro Pagano (NCD); alle 18.30 seguirà il confronto su “Sfide e temi per la famiglia cristiana”, con l’intervento di operatori evangelici impegnati attivamente nel campo della famiglia tra cui Enos Nolli (Gim-Italia), Antonio Amico (Fionda di Davide), Franco Bosio (Vita in famiglia).

L’assemblea federale si terrà sabato 21 marzo alle 10.15, aperta da un messaggio biblico sul tema della famiglia, e sarà anche occasione per ricordare gli ottanta anni dalla promulgazione della circolare Buffarini-Guidi, che proibì in Italia il culto pentecostale, e dei 60 anni della sua abrogazione.

L’assemblea AEI si svolgerà in contemporanea con gli incontri della Military Christian Fellowship, associazione collegata all’Alleanza che riunisce evangelici occupati nelle forze armate e di polizia.

Per maggiori informazioni: tel. 085/8673318; e-mail: organizzazione@alleanzaevangelica.org

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔