Nuovo segretario per l’Alleanza evangelica mondiale

By 26 Gennaio 2015Esteri

NEW YORK – Il Consiglio internazionale dell’Alleanza evangelica mondiale (WEA) ha eletto all’unanimità il filippino Efraim Tendero come suo nuovo segretario generale. Tendero, che attualmente ricopre il ruolo di direttore del Consiglio delle Chiese evangeliche filippine, entrerà in carica il prossimo primo marzo e per i prossimi cinque anni rappresenterà i seicento milioni di evangelici affiliati all’Alleanza evangelica mondiale.

Tendero succede a Geoff Tunnicliffe, segretario generale per dieci anni, che all’inizio del 2014 aveva annunciato l’intenzione di non ricandidarsi per un terzo mandato.

«Sono onorato – ha commentato Tendero al momento dell’elezione – per la fiducia che mi viene data. Si tratta di un compito gravoso e pongo tutta la mia fiducia nel Dio Onnipotente che mi ha chiamato a questo ministero, certo che egli mi darà la saggezza, il favore e la grazia necessari per portare a termine questa solenne responsabilità».

Tendero è da oltre vent’anni direttore nazionale del Consiglio delle Chiese evangeliche filippine, che rappresenta trentamila chiese evangeliche del Paese; è inoltre presidente di Philrads, organizzazione di soccorso e sviluppo che opera insieme alle chiese locali per offrire ai disagiati un aiuto materiale e spirituale.

Laureato in Teologia e master in consulenza pastorale ottenuto presso la Trinity Evangelical Divinity School, Tendero e sua moglie Sierry hanno quattro figli e due nipoti.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔