Edipi, incontri per la Giornata della memoria

By 18 Gennaio 2015Israele

PADOVA – Evangelici d’Italia per Israele si attiva in occasione della Giornata della memoria 2015 con una serie di incontri e la partecipazione a manifestazioni pubbliche nelle principali città italiane.

L’iniziativa principale avrà luogo a Caserta, dal 23 al 25 gennaio, con un convegno sul tema “Amalek non è morto ma non vincerà: dall’antisemitismo all’antisionismo”.

Proposto in collaborazione con l’Associazione House of Prayer Italia, il convegno prevede interventi di Carmel Luzzato di Keren Hyesod su “Aliyah e antisemitismo”, Andie Hortai, Gianni Tortora (responsabile del dipartimento giurudico di Edipi), e Ivan Basana; concluderà i lavori il presidente della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici.

Ad accompagnare l’incontro, organizzato in concomitanza con il secondo convegno regionale di Edipi, saranno i contributi musicali del coro curato da Amedeo Battaglia e dalle Voci di Sion.

Il convegno si terrà nella sala di HOP Italia presso il centro commerciale Cristal Palace (s.p. 335-ex s.s. 265, km 27.700 -n°8 – Marcianise-Caserta).

Tra le altre iniziative proposte da Edipi in occasione della Giornata della Memoria, domenica 1 febbraio alle 10.30 è in programma a Belluno, presso il Movimento cristiano evangelico per il Veneto (via Cal de Messa, 2) un incontro sul tema “Approccio evangelico alla Giornata della Memoria 2015: la memoria del dolore come percorso di speranza ovvero quale futuro ci possiamo attendere dal passato”, sviluppato da Ivan e Andie Basana.

A Padova Edipi promuove giovedì 12 febbraio alle 18, presso la libreria IBS di Padova (via Altinate, 63), la presentazione-dibattito sul libro di Marcello Cicchese “La superbia dei Gentili. Alle origini dell’odio antigiudaico”, con la presenza dell’autore.

L’organizzazione evangelica guidata da Ivan Basana sarà inoltre presente con sue delegazioni a manifestazioni in programma a Torino, Milano, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Catanzaro e Caltanisetta.

Per informazioni: tel. 328/1226653; e-mail: info@edipi.net;
web: www.edipi.net

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔