Billy Graham tra i personaggi più ammirati del 2014

By 8 Gennaio 2015Esteri

NEW YORK – Billy Graham si conferma, a 96 anni compiuti, uno dei nomi più noti e apprezzati dagli americani: un sondaggio Gallup pone il celebre predicatore al quarto posto della classifica dei “Most Admired Man”, gli uomini più ammirati nel mondo per il 2014.

Alla domanda “Chi è il personaggio famoso, di qualunque parte del mondo, che ammiri di più”, per la 58esima volta gli interpellati hanno inserito Graham nella top ten: una presenza quasi ininterrotta dal 1963, che non lo ha mai visto in vetta ma è stata coronata dalla permanenza per cinque anni consecutivi – dal 1969 al 1974 – al secondo posto della classifica. Un risultato, quello del predicatore che a novembre ha tagliato il traguardo dei 96 anni, migliore rispetto a qualunque altro personaggio vivente o scomparso.

La classifica 2014 è guidata per l’ottavo anno consecutivo da Barack Obama, davanti a papa Francesco e Bill Clinton; al quinto posto, dopo Billy Graham e George Bush jr, si è piazzato l’ex chirurgo cristiano, e aspirante presidente USA, Ben Carson. Tra le donne, in testa alla classifica si piazza, per la 17.ma volta, volta Hillary Clinton.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔