"Non siate ansiosi" è il versetto più citato

By 27 Novembre 2014Esteri

NEW YORK – Il versetto della Bibbia più citato dai lettori che usano l’e-reader? L’incoraggiamento dell’apostolo Paolo contenuto al capitolo 4 della lettera ai Filippesi: “Non siate ansiosi di nulla, ma in ogni situazione, con la preghiera e supplica, con ringraziamento, presentare le vostre richieste a Dio. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, volontà custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù”. Lo rivela Amazon, il popolare sito di acquisti online.

Il portale, dopo aver individuato i libri elettronici più venduti negli USA (tra questi The hunger games, la serie di Harry Potter, il classico dell’Ottocento Orgoglio e pregiudizio e, naturalmente, la Bibbia) ha verificato che la sezione più evidenziata delle Sacre Scritture – almeno per chi utilizza un lettore Kindle – è, appunto, Filippesi 4: 6-7. Il dato riguarda la New International Version, l’edizione elettronica più venduta su Amazon.

Amazon – ricorda il sito The Atlantic, che ha diffuso per primo la notizia – non rende pubblici i dati di vendita, per cui non è possibile avere un riscontro numerico relativo agli acquisti e quindi alle proporzioni della preferenza; considerando la scelta dei lettori, tuttavia, è impossibile non rilevare nella tendenza la necessità di cercare rassicurazione nella Bibbia per affrontare un periodo storico che, evidentemente, non offre eccessivi spunti di ottimismo.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔