Operazione al cervello, Castan: «Tranquilli, Dio c’è»

By 24 Novembre 2014Dall'Italia

ROMA – «Notte a tutti, state tranquilli che io sto bene, grazie di tutto!!! #Deusestanocontrole!!!»: il calciatore della Roma e della nazionale brasiliana Leandro Castan ha salutato e rassicurato così, via Twitter, tifosi e compagni che si sono stretti a lui dopo la notizia, diffusa dalla sua società nella giornata di giovedì, di un prossimo intervento al cervello resosi necessario dopo la scoperta di una alterazione congenita, un cavernoma, origine dei disturbi di cui il calciatore ha risentito dopo la gara dello scorso 13 settembre.

A margine di Empoli-Roma, spiega un comunicato della società, Castan «ha accusato una sindrome vertiginosa acuta. Gli esami cui il giocatore è stato sottoposto nei giorni successivi hanno rivelato la presenza di una alterazione congenita vascolare» che, sebbene «non rappresenti una minaccia per la vita del calciatore», comporta il rischio di nuovi disagi; di qui la decisione di intervenire chirurgicamente.

L’operazione, secondo siti specializzati, dovrebbe avvenire già nella giornata di domani in una clinica privata della Capitale.

Un autunno decisamente difficile per Castan, classe 1986, già protagonista di due infortuni e un’indisposizione, ma che non ha scalfito il suo morale e la sua fede: il difensore brasiliano continua infatti a pubblicare sul suo profilo Twitter personale, seguito da 223mila persone, frasi di incoraggiamento e versetti biblici in italiano e portoghese.

NOTIZIA CORRELATA:
Castan infortunato: «Siate forti nella tribolazione» (6/10/2014)

(nella foto, un’immagine di Leandro Castan tratta dal suo profilo Twitter)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔