Crivop festeggia i sei anni di attività

By 11 Novembre 2014Dall'Italia

MESSINA – Sabato 22 novembre l’associazione Cristiani volontari penitenziari (Crivop) festeggia il traguardo dei sei anni di attività con un raduno nazionale in programma dalle 18 alle 21 al teatro Vittorio Emanuele di Messina (via Pozzo Leone, 5).

Momento saliente della giornata, la testimonianza di Giorgio Ortu, ex bandito dell’anonima sequestri sarda condannato per il rapimento del piccolo Augusto De Megni, e di Giovanni Migliore, ex pericoloso pregiudicato.

«L’obiettivo principale dell’incontro – spiega Michele Recupero, presidente nazionale di Crivop – è portare un messaggio di speranza, amore e solidarietà nell’ambiente carcerario, un messaggio che aiuti le persone a trovare quella pace interiore necessaria ad affrontare con equilibrio e una nuova speranza la loro esistenza».

Il raduno sarà anche l’occasione per condividere i progressi dell’attività di Crivop in campo penitenziario, confrontarsi con altre associazioni penitenziarie e presentare gli obiettivi per il futuro, che vede all’orizzonte, annuncia Recupero, la realizzazione di un coordinamento nazionale che agevoli lo scambio di esperienze e di informazioni tra le realtà che operano nelle carceri sul territorio nazionale.

L’incontro si concluderà con un concerto del cantautore Giuseppe Puliafito.

Per informazioni: tel. 090/2323445 – 366/5086513; e-mail: info@crivop.it; sito web: www.crivop.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔