Fatale incidente aereo per Myles Munroe

By 10 Novembre 2014Esteri

NEW YORK – Il noto autore cristiano Myles Munroe è morto domenica 9 ottobre in un incidente aereo alle Bahamas insieme a sua moglie Ruth Ann e ad altre sette persone.

L’aereo privato su cui viaggiavano stava effettuando un volo interno per portare Munroe e i suoi ospiti al Global Leadership Forum, convegno internazionale organizzato dalla missione di Munroe, dove li stavano aspettando partecipanti provenienti da sessanta Paesi.

Partito dalla capitale Nassau alle 16, il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio, all’aeroporto internazionale di Freeport, capoluogo dell’isola di Grand Bahama, poco dopo le cinque del pomeriggio (le 23 in Italia), esplodendo nell’impatto. Secondo quanto riferito dal sito Tribune242.com, si sospetta che le difficili condizioni atmosferiche siano alla base del disastro. Al momento sono in corso le indagini delle forze dell’ordine locali per stabilire la dinamica precisa e le responsabilità della tragedia.

Myles Munroe, 60 anni, autore di bestseller di fama internazionale e apprezzato oratore motivazionale per conto di aziende e governi, era responsabile della missione Bahama Faith Ministries, e in diverse occasioni aveva ricevuto riconoscimenti per il contributo offerto allo sviluppo spirituale, sociale e religioso del proprio Paese.

Munroe e la moglie lasciano due figli, Charisa e Chairo; alle condoglianze del primo ministro bahamense, Perry Christie, che si è detto “scosso e rattristato” dalla disgrazia, in rete si aggiungono da tutto il mondo messaggi che trapelano dolore e incredulità per l’improvvisa scomparsa di Munroe.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔