Le basi della fede spiegate ai più giovani

By 20 Ottobre 2014Cultura

FIRENZE – Per un professore di teologia è semplice insegnare ai propri figli le basi della dottrina cristiana. Ma per un credente comune? Con Grandi verità per giovani cuori. Insegnare e comprendere la grandezza di Dio, Bruce Ware, docente di teologia al Southern Baptist Theological Seminary, si è posto l’obiettivo di incoraggiare e preparare i genitori dei ragazzi fra i sei e i diciotto anni a comunicare le basi della teologia sistematica ai loro figli in termini comprensibili.

Il libro affronta dieci soggetti della teologia sistematica attraverso altrettanti capitoli suddivisi ognuno in sei sezioni brevi e discorsive, pensate per offrire ai genitori la possibilità di leggerne una al giorno insieme ai propri figli, imparando magari a loro volta qualcosa di più sulle basi della propria fede.

Con il volume Grandi verità per giovani cuori BE edizioni inaugura la collana “Vita nuova in famiglia”, realizzata in collaborazione con l’organizzazione cristiana Agape Italia onlus, mirata, spiega la casa editrice, «ad affrontare tematiche e offrire strumenti utili a sviluppare una vita cristiana coerente in ambito familiare».

Il libro:
Bruce A. Ware
Grandi verità per giovani cuori
309 pp – 18 €

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔