Usa, chiesa espulsa dalla Convenzione battista

By 30 Settembre 2014Esteri

NEW YORK – La Convenzione battista del sud, la più grande unione evangelica statunitense di area conservatrice, ha votato l’espulsione di una comunità locale: si tratta della New Heart Community Church di La Miranda, in Florida, che il 23 settembre è stata esclusa dalla Convenzione per aver ospitato la benedizione di un’unione omosessuale.

Anche se la chiesa locale non ha preso una posizione ufficiale sul tema, il suo pastore Danny Cortez ha di fatto contravvenuto uno dei principi della Convenzione benedicendo una coppia gay. La posizione liberale del pastore era già emersa a febbraio con un sermone sul tema, che peraltro, dopo essere stato caricato su YouTube aveva registrato 47 mila visite.

Secondo l’agenzia d’informazione Christianisme d’aujourd’hui era dal 2009 che il comitato esecutivo della Convenzione non escludeva una chiesa; all’epoca, una comunità era stata esclusa per la presenza di membri omosessuali tra il team ministeriale.

da: Christianisme d’aujourd’hui
data: 24/9/2014
La notizia originale (in francese)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔