Catania saluta Filippo Wiles

By 1 Agosto 2014Dall'Italia

CATANIA – Si sono tenuti nella mattinata di venerdì 1 agosto presso i locali di via Lainò a Catania i funerali di Filippo Wiles, pastore emerito della chiesa “Gesù è il Signore”, spentosi mercoledì 30 luglio; aveva 93 anni.

Inglese, pioniere del movimento pentecostale in Italia, in oltre sessant’anni di impegno missionario aveva girato l’Italia da nord a sud, curando chiese e partecipando come relatore a convegni e incontri interdenominazionali; quarant’anni fa si era stabilito a Catania fondando la comunità “Gesù è il Signore”, divenuta con il tempo un punto di riferimento per la nascita di altre chiese nel sud Italia.

Tra i numerosi messaggi di condoglianze, anche l’Alleanza evangelica rende omaggio a Filippo Wiles con un comunicato in cui ricorda i principali passaggi del suo impegno missionario e la sua sensibilità per «l’importanza dell’unità dei popolo di Dio»; Wiles, ricorda l’AEI, «si è impegnato a lungo anche nell’Alleanza Evangelica Italiana e nella cooperazione interdenominazionale degli evangelici. Con la sua passione per le anime perdute, la sua discrezione, delicatezza e riservatezza, con la sua intelligenza e preparazione teologica e, soprattutto, con l’unzione dello Spirito Santo è riuscito a portare a termine lo scopo della sua esistenza: glorificare il nome di Gesù Cristo, suo e nostro Signore e Salvatore».

Alla famiglia e alla chiesa di Catania la vicinanza della redazione di evangelici.net

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔