Bambini, la Bibbia in una app

Notizia inserita il 16/6/2014 alle 19:15 nella categoria: Rassegna Stampa

MILANO - L'Editrice La Scuola ha creato per i più piccoli la Collana La Bibbia per bambini: App che raccontano le vicende dell'Antico e Nuovo Testamento, con la possibilità di ascoltare e leggere gli episodi biblici più fondanti (dalla Creazione alla vita di Gesù) con linguaggio e immagini pensati per loro, interagendo ludicamente con gli elementi delle illustrazioni.

Proposta in tre lingue – italiano, inglese e spagnolo –, questa Collana vuole avvicinare i bambini dai quattro ai dieci anni d'età alla Sacra Scrittura, coadiuvati dal fascino di una narrazione avvincente, dalle nuove tecnologie, a loro così familiari, e da un corredo audio-video[...]

La Collana La Bibbia per bambini sarà presentata dall'editrice in anteprima sabato 21 giugno alle 16 in una sala di Sublimar, il primo Festival internazionale di letteratura religiosa che si terrà a Milano (dal 20 al 23 giugno 2014) presso la Società Umanitaria in via San Barnaba 38.

L'insegnante Graziella Pedruzzi e l'esperta di App Elisa Salamini parleranno a genitori, insegnanti ed educatori delle nuove modalità comunicative, mostrando le potenzialità di questo strumento innovativo e versatile. [...]

[Su Google Play è già scaricabile gratuitamente l'App "La Creazione" in versione Lite, ndr]

da: assodigitale.it
data: 14/6/2014

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1402938900.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione
Rassegna Stampa, ultime notizie:
 

 

1506
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti