Facoltà di teologia biblica in e-learning

By 16 Giugno 2014Dall'Italia

CASERTA – Si apriranno a settembre le iscrizioni al nuovo ciclo triennale della Facoltà di teologia biblica “Gesù è il Signore”, un corso di studi on-line che la Chiesa evangelica della Riconciliazione propone a tutti «senza distinzione di appartenenza religiosa».

«Il sistema di e-learning della Facoltà – spiega la presentazione – è strutturato per chi, nonostante impegni lavorativi e di famiglia, intende approfondire la propria conoscenza e la propria comprensione della Parola di Dio». Per raggiungere questi obiettivi la Facoltà garantisce tre pilastri portanti: anzitutto docenti di alto profilo accademico, qualificati per ognuna delle materie proposte nel corso di studi triennale, con un’esperienza più che trentennale nella formazione di studenti.

Tutor didattici, qualificati in tutte le materie proposte dalla Facoltà. Mediatori tra gli studenti e il sistema informatico, i tutor aiutano nell’apprendimento e nello svolgimento dei test, nella comunicazione con la segreteria, sostengono lo studente nell’organizzazione pratica (supporto tecnico-informatico) e nell’acquisizione di un valido metodo di studio. Il terzo pilastro è il portale web, uno sportello virtuale strutturato in modo semplice per una consultazione agevole e per essere il veicolo d’accesso ai servizi offerti dalla Facoltà tra i quali: una bacheca informativa, una pagina dedicata a tutti i materiali didattici (video lezioni e materiali di studio), una pagina dedicata agli esami, una sezione per mettersi in contatto direttamente con la segreteria didattica tramite e-mail e un’altra sezione di segreteria con tutte le informazioni concernenti l’anno accademico in corso.

Per accedere ai servizi on-line sarà necessaria l’iscrizione alla Facoltà e poi la registrazione sul portale, che verrà abilitata dalla segreteria didattica. [gp]

Per maggiori informazioni: tel. 340/4864510 (Segreteria); email: info@portalecristiano.it;
sito web: Portale formazione cristiana

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔