Torino, due giorni da vivere Insieme

By 3 Giugno 2014Dall'Italia

TORINO – Il concerto di lode Adora che si tiene sabato 14 giugno dalle 20 alle 22 e il culto evangelico intercomunitario che si tiene domenica 15 giugno alle 10 compongono la prima manifestazione pubblica organizzata dalla Comunione pastorale torinese (CPT) “Insieme 2014”. Gli appuntamenti sono entrambi al Palaghiaccio di Torino (via San Remo 67, angolo corso Tazzoli).

Il concerto di sabato 14 giugno prevede l’esibizione di numerosi e noti artisti cristiani italiani che per l’occasione si uniscono nel gruppo “Adora” composto da Giorgio Ammirabile, Nico Battaglia, Lidia Genta e Stefano Rigamonti, Sara Taccardi, Daniela Benevelli, Debora Sgro, Cristian e Alba Mangano, Antonio Calò, Elisa Balsamo, Davide Costantini, Vincenzo De Luca, Leonardo Carvalho. Partecipa, inoltre, Philip Wolley.
L’entrata al concerto è libera, si terrà una colletta a sostegno dell’iniziativa.

Sempre al Palaghiaccio di Torino e sempre a ingresso libero domenica 15 giugno dalle 10 alle 12 circa si tiene un culto evangelico intercomunitario. La celebrazione plenaria prevede momenti di lode e adorazione, momenti speciali per i bambini e momenti di preghiera seguiti dalla “cena del Signore”. La predicazione della Bibbia è affidata al pastore Ernesto D. Bretscher.

Il torinese non è nuovo e appare propenso a manifestazioni evangeliche intercomunitarie (ricordiamo quelle organizzate in occasione delle Olimpiadi invernali 2006). Ora accoglie “insieme 2014” che è promossa e organizzata da CPT, vale a dire dai responsabili di una ventina di chiese locali che, come dichiara Ernesto D. Bretscher, hanno deciso «di operare e servire nella zona come un’unica chiesa». [gp]

Per maggiori informazioni: tel. 338/1083609 (ps. Nicola); email: @comunionepastoraletorinese.net

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔