Un piazzale per le Sacre Scritture a Oliveto Citra

By 26 Aprile 2014Dall'Italia

OLIVETO CITRA (SA) – Una piazzetta intitolata alle Sacre Scritture: succede a Oliveto Citra, nel salernitano, dove domenica 27 aprile alle 10.30 in via Generale Moscato il sindaco Italo Lullo e il pastore della chiesa evangelica locale, Pasquale Gigante, inaugureranno lo slargo che una delibera della Giunta comunale ha deciso di dedicare alle Sacre Scritture.

La proposta è stata lanciata dalla chiesa evangelica, la cui sede sorge nello spiazzo di cui è stata decisa l’intitolazione, ed è stata fatta propria ad agosto dalla Giunta come primo passo di un progetto complessivo che prevede la realizzazione in loco di un percorso interattivo a tema e di uno spazio di lettura attrezzato.

Alla cerimonia di domenica 27 partecipano, oltre al sindaco Lullo e al pastore Gigante, il sindaco del capoluogo, Vincenzo De Luca, e il coordinatore delle chiese evangeliche della Valle del Sele, Romolo Ricciardiello; interverranno il sociologo Vittorio Fiorese e concluderà la manifestazione il cantautore Corrado Salmé.

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔