Conferenza pastorale a Frosinone

By 7 Aprile 2014Dall'Italia

FROSINONE – Fervono i preparativi per una conferenza pastorale interdenominazionale che si tiene sabato 10 e domenica 11 maggio ed è indetta da Operation Italy Christian Mission in collaborazione con la Chiesa cristiana evangelica indipendente di Frosinone (Onlus), organismi diretti entrambi dal pastore Abele Aureli. La sede scelta per l’incontro è l’Hotel-ristorante Palombella (via Mària, 234) a Frosinone.

Il proposito di tenere la conferenza era stato anticipato direttamente da Abele Aureli già nel settembre scorso. Annunciata per aprile, la conferenza interdenominazionale per ragioni logistiche (alberghi del Lazio strapieni) è poi stata definitivamente programmata per il 10 e 11 maggio, mentre la data ultima per la prenotazione dei responsabili di chiese evangeliche (“pastori” o “anziani”) a dare un breve messaggio è spostata al 15 aprile.

Il tema generale della conferenza verte, spiega Abele Aureli, sulla: «Condizione delle nostre chiese in vista dell’imminente ritorno di Cristo (Rapimento della Chiesa), e qual è la nostra responsabilità di pastori o anziani perché la Chiesa sia veramente pronta».

Rivolgendosi ai responsabili di chiesa Abele Aureli dichiara: «Spero e prego che tutti si possa essere d’accordo sull’Unità che Cristo ci ha chiamati ad avere e anche sul fatto che abbiamo bisogno di sentirci e di comunicare». Poi aggiunge: Per programmare gli interventi attendo al più presto notizie da chi intende partecipare con i propri dati (nome, cognome, ministerio, indirizzo chiesa, pagina web se presente, telefono fisso, cellulare, email e numero approssimativo di membri nella propria chiesa).

Incoraggiando le partecipazioni nella giornata di sabato e solo in caso d’impedimento nelle sessioni di domenica mattina e pomeriggio, Abele Aureli ribadisce che la partecipazione alla conferenza come oratori (di brevi messaggi) è riservata ai responsabili di chiesa, ma aperta come uditori a tutti i credenti in Cristo.

I prezzi indicativi per le camere d’albergo compresa la colazione, sono: 45 euro singola; 50 euro doppia; 65 euro tripla. Un pranzo o cena (menù unico) eccetto diabetici o bambini con problemi 15 euro (12 euro per i bambini). I costi sono da saldare all’Hotel al momento dell’arrivo. [gp]

Per prenotazioni alberghiere (da farsi direttamente all’Hotel-ristorante Palombella): tel. 0775/872163; fax 0775/270402

Per maggiori informazioni sulla conferenza: tel. 338/1903761 (Abele Aureli); email: operitaly@gmail.com.

(nella foto: Abele Aureli appare in un cartellone evangelistico)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔