AEI, doppio festeggiamento a Roma

By 31 Marzo 2014Dall'Italia

ROMA – Si svolge sabato 5 aprile alle 11.45 presso la chiesa evangelica “Alfa e omega” a Roma (viale De Chirico, 73 – zona Tor Sapienza) l’assemblea annuale dell’Alleanza evangelica italiana. L’incontro, quest’anno, sarà l’occasione per un doppio festeggiamento: proprio quarant’anni fa, nel luglio del 1974, rappresentanti di chiese e organizzazioni evangeliche di 150 Paesi firmarono il Patto di Losanna, manifesto che diede un nuovo impulso all’evangelizzazione mondiale e alla comunione tra chiese evangeliche di diverse estrazioni; il Patto venne recepito positivamente anche in Italia, portando pochi mesi dopo, il 14 novembre 1974, alla nascita a Firenze dell’Alleanza evangelica italiana.

L’assemblea annuale sarà quindi l’occasione per ricordare i due avvenimenti attraverso due incontri specifici. Venerdì 4 aprile alle 19.15 si terrà il dibattito “Verità, editoria e digitale. Il patto di Losanna e la missione cristiana dal libro al social network”, con Andrea Bader, direttore della Crociata del libro cristiano, e Giuseppe Rizza, esponente dell’Alleanza.

Nella mattinata di sabato 5 aprile, alle 10.15, sarà invece la volta di una commemorazione sul tema “40 anni di Losanna, 40 anni di Aei”, alla presenza di numerosi esponenti che hanno contribuito alla fondazione e allo sviluppo dell’Alleanza, tra cui i presidenti Giuseppe Piccolo, Gianfranco Giuni e Roberto Mazzeschi.

Il sito dell’Alleanza evangelica italiana

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔