Alexia Rabé tra worship e talent

By 11 Marzo 2014Musica e dintorni

PARIGI – C’è una worship leader evangelica nella versione francese del talent The Voice: Alexia Rabé, 33 anni, studentessa di teologia e conduttrice della lode presso la chiesa americana di Parigi, ha convinto la giuria con una performance piano e voce, e ora continua il suo percorso nel programma trasmesso dal canale francese TF1.

«Sono nata in una famiglia protestante – rivela in un’intervista riportata dal settimanale Riforma -. I miei genitori sono di tradizione riformata malgascia. La fede e la spiritualità occupano un posto importante nella mia educazione».

Già avviata verso la carriera forense, nel 2009 Alexia Rabé ha lasciato tutto per dedicarsi alla musica affermandosi nel tempo come interprete, turnista e insegnante di canto e tecnica vocale; la sua partecipazione al talent show è cominciata in maniera quasi casuale («è la produzione che mi ha trovato») e, ammette ora, «scoprire i “dietro le quinte” della televisione è abbastanza straordinario. E artisticamente è molto interessante. Permette di far vedere la propria identità, di incontrare dei professionisti. Ciò obbliga a uscire dalla propria zona di comfort».

L’impegno televisivo non la distoglie tuttavia dal suo servizio in chiesa: «Diciamo che mi prendo il tempo – ammette -. Il fatto di essere coinvolta nella vita di chiesa è importante per me. La musica è un po’ una professione di fede».

(nella foto, tratta da Riforma, Alexia Rabé sul palco di The Voice)

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔