Rick Warren e i perché dell’esistenza

By 17 Dicembre 2013Dall'Italia

MILANO – “Perché sono qui sulla terra?” è il titolo dell’ultimo impegno editoriale di Rick Warren, noto predicatore e scrittore americano, pastore della Saddleback Church di Lake Forest in California e autore del successo internazionale “The purpose driven life”.

Dal taglio evangelistico, il nuovo lavoro di Warren è una versione ampliata dell’introduzione proposta nel noto “La vita con uno scopo” e punta a raggiungere il non credente ma si pone allo stesso tempo come una valida riflessione che permette anche al credente di analizzare il modo in cui imposta la propria vita; con una sintesi efficace, Warren offre uno sguardo rapido ma sistematico sui principali elementi biblici relativi all’approccio con gli obiettivi dell’esistenza. Fulcro dell’esposizione dell’autore, il triplice senso dell’esistenza: la vita – riassume Warren in altrettante metafore – è un esame, un patrimonio da amministrare, un compito, e tutto quel che facciamo ha una ripercussione eterna. Avere uno scopo fa la differenza tra “vivere” ed “esistere” e ci aiuta a comprendere se abbiamo impostato la nostra vita nella maniera corretta.

Il volume, proposto in italiano in un comodo formato opuscolo per agevolarne la distribuzione, è pubblicato da PubliElim.

Il libro:
Rick Warren
Perché sono qui sulla terra?
PubliElim, 2013
64 pagg. – 3 euro

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔