Online il nuovo videoclip di Nico Battaglia

By 29 Ottobre 2013Musica e dintorni

MILANO – Era il 2003 quando usciva Isola di Grazia, il primo album di Nico Battaglia; a dieci anni di distanza, a festeggiare la ricorrenza, l’ormai noto cantautore cristiano di origine pugliese sbarca online con il suo nuovo videoclip, “Come era libero”.

Una festa che vuole essere anche occasione di impegno e responsabilità: il brano, scritto in occasione del venticinquesimo anniversario dell’associazione Porte Aperte Italia e tratto dall’ultimo album del cantautore (Cielo dentro me) punta infatti a sensibilizzare sulla situazione dei cristiani perseguitati nel mondo.

Il video, girato a Milano per la regia di Sergio Mascheroni, e il montaggio/postproduzione di Daniela Toso, concentra l’attenzione sui passi frettolosi di una grande città in una qualsiasi giornata lavorativa, metafora dell’indifferenza umana, cui fanno da contrappunto drammatiche immagini di cristiani vessati dall’intolleranza di gruppi estremisti o da leggi che limitano la libertà di professare la propria fede.

Il videoclip è online su questi siti:
www.facebook.com/NicoBattagliaOfficialPage
www.porteaperteitalia.org

Link del trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=HluuaijeJ2E

Chi è Nico Battaglia: http://www.musicacristiana.it/formazione.php?id=1155145416

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔