"Di testa e di cuore", Legrottaglie in musica

By 17 Settembre 2013Musica e dintorni

MILANO – In occasione del suo matrimonio, il calciatore Nicola Legrottaglie – membro di “Atleti per Cristo” e noto per le sue dichiarazioni di fede in campo e nelle interviste – ha voluto esprimere il suo messaggio d’amore con una canzone di impronta cristiana: è nata così “Di testa e di cuore”, scritta insieme al cantautore Andrea Mercurio e affidata all’esecuzione di Angelo Maugeri.

«Io ho messo in versi quello che lui voleva comunicare – spiega Mercurio a musicacristiana.it – e ho cercato di musicarne le emozioni.
Quello che lui ha voluto dirle attraverso questa canzone è che il suo amore non è fatto solo di emozioni e di sentimenti, ma anche di volontà, di scelte e, soprattutto, di fede. Un amore, dunque, di testa e di cuore, fondato su Gesù.
Come le più belle storie d’amore – continua il co-autore – il loro viaggio insieme non è stato privo di ostacoli. I più duri da superare, per Nicola, sono stati i dubbi e le indecisioni».

Come espresso nel titolo del brano, prosegue Mercurio, «è così che lui l’ama e l’amerà: di testa e di cuore, su un campo, quello della vita, dove giocheranno insieme, ascoltando – conclude con la consueta, garbata ironia – i consigli che Dio darà loro dalla panchina».

Il brano, per decisione di Legrottaglie, è disponibile su youtube abbinato a immagini della cerimonia nuziale e della carriera del calciatore; il video, presente online da quattro giorni, ha già raggiunto le 2500 visualizzazioni.

Il brano “Di testa e di cuore” su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=yMuzD_wzd9g

Chi è Andrea Mercurio

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔