OM Italia, evangelizzazione a L’Aquila

By 14 Novembre 2012Dall'Italia

L’AQUILA – OM Italia svolge un’evangelizzazione a L’Aquila da sabato 8 a martedì 18 dicembre in supporto a un gruppo già esistente di credenti evangelici locali, una chiesa domestica.

Per i volontari “di ogni età” e di varie nazioni che si uniscono a OM è previsto un breve periodo di formazione presso il Centro Forterocca a Bobbio Pellice (TO).

Le attività da svolgere a sostegno della chiesa locale saranno quelle tipiche di distribuzione di volantini e letteratura cristiana nelle strade o porta a porta, contatti con gli studenti, tenere banchi libri, socializzare durante incontri amichevoli o serate con i credenti e gli amici che inviteranno.

Il responsabile del supporto alle chiese locali di OM Italia, Matt Gibson, spiega che i volontari OM comporranno gruppi multiculturali e per questo consigliabile a quanti vorranno prestarsi di essere pronti ad adattarsi e accettare le differenze altrui.

Le lingue base dei team di supporto che OM sta formando sono l’inglese e l’italiano, perciò è richiesta la conoscenza di almeno una delle due lingue. Agli anglofoni è (simpaticamente) richiesto di imparare alcune frasi in italiano (“gli italiani ti ameranno per questo”, scrive Matt Gibson ai volontari). C’è un costo di partecipazione (275 euro per gli italiani), ma pasti e alloggio sono assicurati.

Dopo questa azione missionaria è previsto un ritorno dei partecipanti a Forterocca per un breve”debriefing”.

OM (Operazione Mobilitazione) è un’organizzazione interdenominazionale e internazionale evangelica tesa a valorizzare e servire le chiese locali. I suoi aderenti sono delegati e sostenuti dalle proprie chiese locali. A livello internazionale OM incoraggia e sostiene le chiese evangeliche e dove non ne esistono opera per fondarne di nuove guidate da credenti locali. OM collabora con diverse altre organizzazioni cristiane evangeliche. «Infatti – dichiarano – molte sono nate all’interno di OM negli ultimi cinquanta anni». [gp]

Per maggiori informazioni: tel. 0121/953243, info.it@om.org, sito web http://bit.ly/T34UKq

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔