Concerto di beneficenza per l’Etiopia a Bollate

By 25 Ottobre 2012Musica e dintorni

BOLLATE (MI) – Sabato 27 ottobre alle 20.30 si tiene il concerto di musica cristiana “10 anni per l’Etiopia” a sostegno dei progetti umanitari di Briciola Onlus nel Paese africano. Ospite speciale della serata è il noto cantautore cristiano Nico Battaglia, accompagnato dall’orchestra ECHO (Evangelical Chamber Orchestra).

L’orchestra ECHO – trentacinque strumentisti, vocalist e solisti tra cui spicca Marica Tomasello – al concerto lancerà un nuovo repertorio con cover degli Hillsong e dei Casting Crowns.

Il concerto si tiene presso la sala della Chiesa CONAMAD in via XXIV Maggio 4/6 a Bollate (MI). L’offerta minima per partecipante è di 10 euro.

È a riconoscimento dell’impegno ormai decennale di Progetto Briciola Onlus – organizzazione umanitaria cristiana impegnata nella lotta all’estrema povertà in Etiopia – che Nico Battaglia e l’Evangelical Chamber Orchestra con tutti i suoi elementi hanno voluto organizzare il concerto, per contribuire con l’aiuto di «tante piccole briciole d’impegno – spiegano – a «vincere la sfida d’amore per il prossimo, benché abitante di una terra a migliaia di chilometri dalla nostra», per favorire la realizzazione di altri progetti dopo quelli già portati a compimento: una strada, un pozzo profondo dotato di motore a pannelli solari, una scuola primaria che ora ha più di seicento studenti, delle case per famiglie e per anziani senzatetto, un ponte che evita a tante persone incidenti mortali, addirittura un acquedotto che ha dato acqua pulita e più vita a un’ampia zona ed è destinato ad arrivare fino a quello che è l’ultimo progetto di Briciola Onlus: un ospedale di cui si è iniziata e sta procedendo la costruzione, perché in Etiopia si muore spesso per malattie che da noi sono debellate. Tra le iniziative curate da Briciola Onlus anche quella dolcissima dell’adozione a distanza. [gp]

Per informazioni: www.facebook.com/progettobriciola
wwwmusicisti per cristo.org
www.nicobattaglia.it
www.progettobriciola.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔