"Mitzvah Children Choir" al via

By 6 Settembre 2012Dall'Italia

TORINO – Nasce a Torino il “Mitzvah Children Choir”, corso di canto corale per bambini dai tre ai dieci anni delle “scuole domenicali” cristiane evangeliche della città e della provincia.

Lunedì 10 settembre alle 17.30 si tiene un incontro pubblico di presentazione dell’iniziativa presso la Comunità evangelica delle Vallette in Strada Vallette 100 a Torino. Alla riunione saranno anche distribuiti il calendario delle lezioni e il modulo d’iscrizione. Sempre in settembre sono in programma le audizioni.

«Il Coro Mitzvah – spiega a evangelici.net Stefania Piovesan, responsabile dell’iniziativa – intende dare ai bambini la possibilità di cantare in un “vero coro”, ricevendo elementi di educazione musicale e vocale a livello professionale, proprio come in una scuola di musica. Se ci si chiede cosa differenzia questo progetto da una qualsiasi scuola di musica, la risposta è semplice: il fatto che i bimbi impareranno a cantare canzoni cristiane, che parlano di Gesù e del suo amore per noi».

Nella conduzione del corso di canto corale a Stefania Piovesan, che è insegnante di canto, cantautrice e mamma di quattro bambini, si affiancano due monitrici: l’educatrice di scuole materne Elena Comune e la studentessa di musica e canto, Tania Comune. Queste tre donne si occuperanno di preparare il coro e portarlo progressivamente all’esecuzione in pubblico di un repertorio. «Le insegnanti – precisa Stefania Piovesan – si occupano del progetto a titolo volontario e non a scopo di lucro» e anticipa che il calendario del corso prevede due lezioni al mese della durata di un’ora e mezza, in totale otto incontri da settembre a dicembre. Nel mese di dicembre i bambini si cimenteranno in un saggio finale, il primo concerto del Coro Mitzvah. [gp]

Per informazioni e conferme di presenza alla presentazione: tel. 320/4820113 oppure email: stefaniapiovesan@libero.it

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔