Cerca

Giovane apostolica annega nel Ticino

Notizia inserita il 7/8/2012 alle 19:13 nella categoria: Rassegna Stampa

GALLIATE (NO) - Le acque del Ticino non le hanno lasciato scampo: Carole Sandrine Chayet Ohouo, diciassette anni, è morta annegata nel tardo pomeriggio di sabato. Era andata al ponte di ferro sul Ticino tra Piemonte e Lombardia per consegnare ai bagnanti dei volantini della chiesa evangelica apostolica che ha sede nella ex biblioteca di Galliate. Per trovare sollievo, data l'intensa calura, ha deciso di immergersi nel fiume. Mentre due coetanee sono ritornate a riva, di Carole Sandrine si sono perse la tracce nelle anse del Ticino. Vigili del fuoco di Novara e delle caserme lombarde, con l'ausilio dell'elicottero decollato da Malpensa, hanno cercato la giovane finché i sommozzatori, attorno alle 20, hanno individuato e recuperato il corpo senza vita.

La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Cuggiono (in provincia di Milano) poiché la tragedia si è consumata sulla sponda lombarda del fiume.

Carole Sandrine Chayet Ohouo era originaria di Abidjan, in Costa d'Avorio. Dal settembre del 2010 si era trasferita in Italia e aveva iniziato a frequentare l'istituto Ravizza di Novara, seguendo le lezioni del corso di specializzazione in servizi sociosanitari. Abitava con il padre Modeste Ohouo e con la mamma adottiva Olga Djome in un alloggio al secondo piano della palazzina di via Puccini a Galliate.

La notizia della morte di Carole ha creato forte commozione nella comunità ivoriana della città dell'Ovest Ticino. La giovane era anche corista dell'ensemble canoro della chiesa evangelica apostolica: «Era andata in riva al Ticino per distribuire volantini, per invitare il pubblico a frequentare la chiesa - dicono il padre Modeste e l'amico di famiglia Eugene Koffi, presidente degli ivoriani galliatesi -. Attendiamo che venga effettuata l'autopsia e poi verrà deciso se celebrare il funerale in Italia oppure in Costa d'Avorio».

di: Roberto Lodigiani
da: La Stampa.it/Novara
data: 6 agosto 2012

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina. A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . Leggi le condizioni d'uso complete.

Rassegna Stampa, ultime notizie:
 

 

1828
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti