Cerca

Aei sulle recenti Intese e quanto rimane da fare

Notizia inserita il 23/7/2012 alle 11:53 nella categoria: Dall'Italia

ROMA – L'Alleanza evangelica italiana, rallegrandosi per l'approvazione di altre tre Intese con confessioni religiose, esorta affinché si arrivi anche a una legge sulla libertà religiosa.

In un comunicato diramato oggi, infatti, si legge che l'Alleanza «si rallegra con i fratelli e le sorelle della Chiesa Apostolica in Italia che si è impegnata con convinzione in questo percorso lungo e con i parlamentari che hanno sostenuto l'iter legislativo delle intese» e che «il cammino della libertà religiosa in Italia è ancora bisognoso di coraggiosi quanto necessari scatti in avanti per raggiungere livelli accettabili di civiltà. Altre intese richieste, infatti, giacciono inevase e, soprattutto, la legge sulla libertà religiosa, con la sua pluridecennale discussione infruttuosa, è un obiettivo minimo che un Paese come l'Italia non può più permettersi di rimandare».

«Questa legislatura - scrive l'Alleanza evangelica -, l'ennesima, passerà senza l'approvazione di una legge sulla libertà religiosa, lasciando quindi molte comunità di fede, tra cui molte chiese evangeliche, senza adeguate garanzie. Per questo, forte dell'impegno che da sempre ne ha caratterizzato l'azione, l'Alleanza evangelica italiana continuerà a svolgere una funzione di pungolo, di stimolo e di richiamo affinché la libertà religiosa entri a pieno titolo nell'agenda del Paese. Senza libertà religiosa, sono a rischio tutte le libertà». [gp]

per informazioni: www.alleanzaevangelica.org

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina. A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . Leggi le condizioni d'uso complete.

Dall'Italia, ultime notizie:
 

 

1131
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti