Trattative Coel, domani l'assemblea

Notizia inserita il 19/7/2012 alle 10:21 nella categoria: Dall'Italia

MILANO - Si aprono prospettive concrete per la soluzione dei problemi legati ai locali di culto cristiani evangelici e il presidente della Conferenza evangelica Lombardia (Coel), Riccardo Tocco, il 16 luglio ha indirizzato una seconda comunicazione ai responsabili delle chiese e comunità evangeliche della Lombardia per illustrare ulteriormente l'importanza di una loro partecipazione all'assemblea di venerdì 20 luglio che si tiene presso la sede legale di Coel in via Fleming 8 a Milano alle 21.

Sottolineando che durante l'assemblea saranno fornite informazioni: 1. sull'istituzione dell'Albo delle associazioni religiose del Comune di Milano e sulle modalità d'iscrizione all'Albo; 2. sulla situazione del riconoscimento dei locali come "di culto" in relazione alla stesura delle schede finora inoltrate tramite Coel; 3. sullo stato della trattativa tra Coel e Aler (Azienda lombarda edilizia residenziale, di Milano, ex Istituto autonomo case polari) per assegnare dei locali alle chiese; il presidente Coel scrive che l'assemblea è intesa a fornire strumenti a numerose realtà evangeliche non solo milanesi, «ma dell'intera regione, giacché, ancora una volta Milano farà da apripista e, costituendo un prestigioso precedente, permetterà di far uniformare molte amministrazioni comunali della nostra regione».

«La riunione - si legge nella comunicazione - è suddivisa in due parti: la prima per tutti e la seconda per i soli iscritti a Coel». «Chi - aggiunge il presidente Tocco - vorrà iscriversi alla Coel potrà farlo direttamente all'inizio della riunione, ma dovrà prendere in anticipo contatti col pastore Bua, segretario di Coel, al 347/5301798 per richiedere la trasmissione di un modulo insieme a un elenco di documenti e quindi portare in loco la quota annuale».

Seguono raccomandazioni ai responsabili di chiesa, come quella a chi non potesse partecipare di inviare un delegato abilitato ad assumere decisioni e quella per chi non avesse ancora compiuto gli adempimenti segnalati ai soci di prenotare un appuntamento al 347/0312278 per avere assistenza e compierli in sede Coel, prima dell'assemblea, tra le 17 e le 19. [gp]

notizie correlate: http://www.evangelici.net/notizie/1342130401.html

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale senza scopo di lucro e solo inserendo in calce la dicitura "fonte: http://www.evangelici.net/notizie/1342686101.html" (comprensiva di link). A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . La citazione parziale è benvenuta, ma nel rispetto delle condizioni d'uso.

comments powered by Disqus
 

 

1406
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti