Cerca

Si è spenta Gwen Wilkerson

Notizia inserita il 7/7/2012 alle 10:45 nella categoria: Esteri

NEW YORK - Gwendolyn Wilkerson, moglie di David Wilkerson, si è spenta giovedì mattina. Aveva ottantuno anni. La scomparsa è a poco più di un anno dal tragico incidente stradale che causò la morte del marito, il noto predicatore, fondatore della Times Square Church a New York e della missione internazionale Teen Challenge che dal 1959 si occupa di giovani disagiati e dipendenti da sostanze.

Sul sito di World Challenge, missione di riferimento per quello che era l'impegno spirituale di David Wilkerson, i figli Debbie, Bonnie, Greg e Gary hanno dichiarato: «Da quando suo marito è mancato anche mamma desiderava andare in cielo con Cristo. Ci conforta sapere che ora ha ricevuto il suo premio».

Gwen Wilkerson ha dovuto sostenere in passato e anche ultimamente, come ha confermato la famiglia, una strenua lotta contro il cancro: «Era di una determinazione incredibile e di una fede incrollabile, lo ha dimostrato nel corso della sua vita durante le tante battaglie con la malattia, raccontate da lei stessa nel libro Abiding in his streenght». Un libro scritto oltre vent'anni fa e intitolato in italiano La Croce e il bisturi (edito da Eun).

«Siamo grati - hanno aggiunto i figli - a tutti i partner di World Challenge per aver accolto il nostro appello di preghiera. Anche lei pregava ogni giorno per voi e ha sempre considerato un privilegio poter far parte di questo ministero».

Gwen e David Wilkerson, ora di nuovo uniti, avevano vissuto cinquantotto anni di matrimonio. [gp]

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina. A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . Leggi le condizioni d'uso complete.

Esteri, ultime notizie:
 

 

3987
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti