Cerca

Bibbia, in albergo va in versione elettronica

Notizia inserita il 4/7/2012 alle 11:54 nella categoria: Rassegna Stampa

NEWCASTLE-UPON-TYNE (Regno Unito) - Famosa per gli addii al celibato disinvolti e per i discotecari poco vestiti, Newcastle-upon-Tyne non lo era altrettanto per innovazioni di tipo religioso. Ma un albergo ha deciso di andare controcorrente: ha sostituito le Bibbie che solitamente si trovano nei comodini delle camere con lettori di e-libri Kindle. È stato l'Indigo Hotel, che ora sostiene di essere il primo albergo al mondo ad aver sostituito la Bibbia dei Gedeoni con una versione elettronica del sacro testo.

Adam Munday, direttore generale dell'Indigo di Newcastle, sottolineando che ogni Hotel della catena trae ispirazione dal territorio per offrire agli ospiti un'esperienza di soggiorno che rifletta anche caratteristiche locali, ha spiegato: «Nel diciottesimo secolo Newcastle era uno dei maggiori centri di stampa di testi e libri, inoltre l'hotel è in Grainger Town (cuore storico della città, ndt) vicino alla Lit & Phil, la Società letteraria e filosofica che è stata ed è la più grande biblioteca indipendente fuori Londra. Desideravamo dare in un modo molto nuovo un'immagine di questa nostra storia così legata alla letteratura, perciò abbiamo offerto in uso agli ospiti un lettore Kindle pre-caricato con la Bibbia invece della tradizionale versione cartacea dei Gedeoni che normalmente ci si aspetterebbe di trovare in un albergo». Il vice presidente marketing per l'Europa del Gruppo IHG, di cui fanno parte gli Indigo hotel, ha dichiarato: «Mettere i Kindle nelle camere è stato un sistema ottimo per far sentire agli ospiti il sapore locale e storico dell'Indigo e della Società letteraria e filosofica».

da: The Daily Mail online
data: 3 luglio 2012

(versione italiana: evangelici.net)

comments powered by Disqus
Opzioni di condivisione

Condizioni d'uso
Puoi ripubblicare questo materiale solo parzialmente e solo inserendo un link a questa pagina. A titolo di cortesia si raccomanda la segnalazione della ripubblicazione a . Leggi le condizioni d'uso complete.

Rassegna Stampa, ultime notizie:
 

 

1588
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti