Parte il Campionato cristiano di beach volley

By 3 Luglio 2012Dall'Italia

MILANO – Squadre di comunità e associazioni cristiane evangeliche di diverse regioni si stanno iscrivendo al primo Campionato nazionale cristiano di beach volley. Sono squadre miste, composte di uomini e donne che hanno subito colto l’idea di Stefano Omerico – il giovane evangelico di Pesaro dell’associazione “Insieme per vincere”, già organizzatore del Campionato di calcio cristiano da poco terminato – di rafforzare, facendo sport insieme, la reciproca conoscenza e dare nello stesso tempo una testimonianza di buon comportamento in campo per contribuire così a una diffusione del messaggio evangelico.

Le iscrizioni al campionato rimangono aperte ancora per pochi giorni, si chiudono già il 15 luglio, perché in una prima fase che inizierà a luglio e si protrarrà in agosto tutte le chiese e associazioni partecipanti si sfideranno tra loro per arrivare a un vincente regionale.

In settembre sono previste le fasi nazionali suddivise, per comprensibili ragioni logistiche, in quattro aree geografiche: Nord, Centro-Nord, Centro-Sud e Isole. La scelta dei giorni e degli orari in cui disputare le partite avverrà tra organizzatore e responsabili delle squadre partecipanti.

Ogni settimana radio Crc (http://www.crc.fm/) trasmetterà i risultati delle partite, sarà inoltre possibile seguire e commentare il campionato dalla pagina Facebook (Campionato Nazionale Italiano Beach Volley)

A tutte le chiese e realtà evangeliche che desiderano partecipare viene inviato un modulo d’iscrizione, il regolamento e ogni altra informazione utile. [gp]

Per maggiori informazioni: tel.347/5135324 (Stefano Omerico), infobeachvolley@libero.it, Skype: stefano7380

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔